Presentato nella sala consigliare del Comune di Savigliano il ricco programma degli appuntamenti estivi che interesseranno la città. Le iniziative sono realizzate grazie a un importante lavoro di squadra fra diverse realtà, sostenuto dal contributo di Banca Crs, Fondazione CRT e Fondazione CRS, e supportate dalla Fondazione Ente Manifestazioni e dall’associazione Ascom Savigliano.
Si partirà con gli appuntamenti di Atipico, il music festival che, dal 6 all’8 giugno presso l’area fieristica, arriverà ad ospitare qualche migliaio di spettatori per i grandi nomi del panorama musicale contemporaneo: il giornalista Francesco Oggiano il 6, Myss Keta il 7 giugno e Dargen D’Amico l’8. L’evento è organizzato dell’associazione “Fucos”, nata nella Consulta Giovani di Savigliano, e dal Comune.
A seguire, nella seconda metà di giugno, dal 15 al 29, si terranno gli eventi di Sunset Urban Festival, per il quale il centro urbano diverrà scenario di una serie di eventi che porteranno musica, intrattenimento e addobbi scenografici, come una grande festa in famiglia. Il festival è organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni.
Non mancheranno i momenti culturali, grazie al programma che interessa i giovedì sera del mese di luglio, Sotto le stelle – Cinema Fest, con un palinsesto dedicato alle famiglie. Le proiezioni si terranno nel parco Graneris, dove ci sarà anche un punto di ristoro. La partecipazione sarà gratuita. Si consiglia di portare con sé coperte, sdraio o sedie per vedere comodamente le proiezioni.
Si proseguirà negli appuntamenti estivi a metà luglio, il 13, con la Piccola Fiera d’estate, realizzata in collaborazione con Ascom Savigliano, in una giornata che investirà il centro storico di intrattenimenti e attività di gioco e di visita, nonché con un aperitivo in serata e musica per tutti.
Infine, per tutto il mese di giugno e luglio, vi saranno gli eventi di Tendart, con un tendone allestito nell’area industriale, che offrirà occasioni di sperimentazione, creatività ed aggregazione.
Buon divertimento!