Interscambi Coreografici, stagione realizzata dalla Fondazione Egri per la Danza, torna a Cuneo con uno speciale appuntamento estivo realizzato in collaborazione con il Festival Zoe In Città, rassegna culturale che, nella cornice del Parco Fluviale, interseca circo contemporaneo, danza, teatro, musica e workshop.

Martedì 23 luglio alle ore 18, nell’area del Bosco Camilla del Parco, va in scena “Lo spazio dell’anima”, coreografia della Compagnia EgriBiancoDanza: la performance, ideata e curata da Raphael Bianco, si presenta al pubblico come un percorso fisico ed esistenziale, capace di aprire nuove prospettive e nuove profondità allo spazio scenico. Uno spettacolo permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici. Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la rarefazione del gesto e della sua carica narrativa verso l’astrazione. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove la marcata vicinanza con i danzatori determina, per il pubblico, un’esperienza immersiva e profondamente empatica.

La Compagnia EgriBiancoDanza, diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco, nasce a Torino nel 1999. Si distingue per un repertorio di opere dense di valori sociali e spirituali firmate da Raphael Bianco e coreografi del panorama artistico italiano e internazionale. La Compagnia incarna alcuni dei caratteri distintivi della Fondazione Egri per la Danza: curiosità, radici e innovazione, ricerca e condivisione. Si compone di danzatori stabili provenienti da esperienze professionali di alto livello e possiede un solido repertorio: dalle performance teatrali, alle installazioni e lavori site specific.