Torna anche per le Festività 2024 “Incantevole Natale”, il ricco calendario di appuntamenti natalizi per grandi e piccoli organizzati dal Comune di Savigliano e dalla Fondazione Ente Manifestazioni, in collaborazione con l’Ascom saviglianese.
Presentato a palazzo Taffini, il programma prenderà il via il 30 novembre, quando in città verranno accese le luminarie natalizie. Il primo appuntamento sarà in piazza del Popolo, dalle 15 alle 17 con la mongolfiera di Natale & musica con Trs Radio.
Il 7 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 nel centro storico, ci saranno animazioni itineranti a cura dell’Associazione “Kadalù”, mentre l’8 dicembre la città sarà animata dalle bancarelle del mercatino dell’antiquariato.

 

Come nelle precedenti edizioni, il clou di “Incantevole Natale” sarà nel weekend del 14 e 15 dicembre, sotto l’Ala Polifunzionale L. Morello di piazza del Popolo. Per i più piccoli vi saranno tante aree allestite appositamente: “La casa di Babbo Natale”, in cui incontrare Babbo in persona, il “Mercatino natalizio” con oggetti di artigianato locale, decorazioni e prodotti gastronomici, il “Laboratorio degli Elfi” per coinvolgere i bambini in attività creative e ludiche, in esterno il Ludobus accoglierà coloro che avranno voglia di giocare.
spazio

incantevole natale savigliano 2024

Ricca anche la serie di iniziative organizzate dalle realtà e dalle associazioni che compongono il mondo culturale saviglianese. I primi appuntamenti saranno domenica 1° dicembre con i “Concerti della domenica – aperitivi in musica” a palazzo Taffini (ore 10.50) e martedì 3 dicembre, quando – alle 21, alla Crosà Neira – andrà in scena il Festival “Uto Ughi per i giovani”. Il programma degli appuntamenti del mondo culturale, che si terranno fino all’Epifania, tra spettacoli, presentazioni di libri e attività nei musei saviglianesi, è disponibile qui. Quest’anno sarà anche festeggiato il trentennale compleanno dell’Ufficio Turistico di Savigliano.

 

Per la sesta volta – afferma il sindaco di Savigliano Antonello Portera – torna “Incantevole Natale”, programma che gli scorsi anni ha dimostrato di saper “accendere” Savigliano durante tutto l’arco delle Festività con piccoli e grandi eventi. L’elemento di forza, ancora una volta, è il lavoro di squadra: tante realtà diverse hanno unito le forze e dato il proprio contributo per comporre un ricco cartellone che, ne siamo certi, renderà viva ed attrattiva Savigliano anche per il Natale 2024».
Si tratta di un programma variegato – spiega il presidente della Fondazione Ente Manifestazioni Andrea Coletti –. Questo è l’elemento che già negli scorsi anni ha permesso di incontrare il favore di un pubblico ampio, il più possibile. Ce n’è per i più grandi, ma soprattutto per le famiglie ed i bambini, a cui si rivolgono gli allestimenti ed i laboratori sotto l’Ala di piazza del Popolo».

 

Un’iniziativa, dunque, molto lunga e ricca per allietare il tempo delle festività e donare ai grandi la possibilità di tornar bambini, ai piccoli lieti momenti da ricordare.

 

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito e sui profili Facebook ed Instagram della manifestazione.