In vista delle prossime Festività natalizie, tra i regali che è possibile mettere sotto l’Albero vi è la “Cultura Card”. Introdotta lo scorso giugno tra le offerte volte ad arricchire l’offerta per i turisti, sta ora attirando l’attenzione anche di molti Saviglianesi.
L’apertura dei corsi dell’Università delle Tre Età e l’inizio della stagione del Teatro “Milanollo” sono stati, per molti saviglianesi, un ottimo incentivo all’acquisto.

 

I turisti – spiega l’assessore alla Cultura Roberto Giorsino – apprezzano la possibilità di sfruttare la “Cultura Card” per una fruizione immediata di alcuni dei “5 luoghi da scoprire” aperti alle visite sempre da giugno, riservandosi poi di tornare, entro l’anno di validità della card, per visitare il Museo Civico MuGi con accesso gratuito e il Museo Ferroviario Piemontese e il Mùses-Accademia Europea delle essenze con tariffe ridotte».
Un primo bilancio delle aperture dei “5 Luoghi da Scoprire” è molto positivo – gli fa eco la responsabile dei servizi culturali Laura Mellano –. In cima alle richieste c’è Palazzo Cravetta, seguito dalla Torre Civica. Un grande successo ha avuto poi il calendario di visite a tema alla città: tutte le date sono sempre andate esaurite, confermando la curiosità dei saviglianesi, ma attirando, ad ottobre e novembre, anche visitatori da comuni vicini e turisti».

 

Dal 2025 le visite in calendario rientreranno nella “Cultura Card”. Un motivo in più, quindi, per acquistarla o per regalarla in occasione delle prossime feste natalizie.

 

La “Cultura Card” costa 10 euro, è nominativa, ha validità 1 anno e comprende:
  • L’apertura di 2 tra i “5 Luoghi da Scoprire” oppure 3 visite alla città in calendario
  • 1 ingresso al Museo Civico
  • 1 ingresso ridotto ai musei: Museo Ferroviario Piemontese e Muses Accademia Europea delle Essenze
  • Lo sconto del 10% sull’iscrizione all’Università delle Tre Età
  • Lo sconto del 10% sugli spettacoli al Teatro “Milanollo” non compresi nell’abbonamento.

    C.S.