Visita libera di MEMO4345
Memo 4345 Via Vittorio Veneto, 72, Borgo San DalmazzoVisita libera di MEMO4345 in occasione dell’81° anniversario della seconda deportazione da Borgo San Dalmazzo.
Visita libera di MEMO4345 in occasione dell’81° anniversario della seconda deportazione da Borgo San Dalmazzo.
Salvatore Meltana quartet feat. Emanuele Cisi presso Merula Magazzino Musicale
Storia di una bambina ebrea e del suo cammino verso la libertà. Lettura e laboratorio a cura di Debora e Chiara Fantino. Ingresso libero. Presso la Biblioteca civica Anna Frank, ore 10.
Sabato 15 febbraio, possibilità di scoprire il celebre Tartufo nero di Montemale in compagnia di un tartuficoltore.
Sfilata dei carri allegorici a Fossano: scopri il programma!
Per la rassegna "Domeniche a Teatro", va in scena la storia di un bambino di sette anni che ride tanto, adora dormire e ancora di più fare l’esploratore.
San Valentino sul campanile della Cattedrale di Alba: festeggialo a 45 metri di altezza con la tua dolce metà!
L'Ecomuseo Terra del Castelmagno propone domenica 16 febbraio a Castelmagno una serata per osservare il cielo buio della Valle Grana guidata da esperti astrofili e astrofisici.
Domenica 16 febbraio, ore 10 al Rifugio Olmo Bianco di Bergemolo (Demonte) ciaspolata ad anello con guida. A seguire pranzo in Rifugio e musica occitana con il gruppo "Les Randoulines".
Una conferenza che racconta di un viaggio fra vulcani attivi, gorilla, il centro don Bosco, miniere di colten, diamanti e lacrime. Di Carmen e Albino Pellegrino.
Ciclo di incontri dedicati al dialogo, fra riflessioni, condivisione di buone pratiche e incontro con gli studenti.
Giovedì 20 febbraio, ore 19.00 nuovo incontro della rassegna "Spunti d’arte" presso l’Agriturismo Il Falco di Monterosso Grana. La serata sarà incentrata sulla figura di Yayoi Kusama. A cura di Domenico Olivero.
“Evoluzione, riflessioni postume di un australopiteco” è un monologo teatrale per riflettere sulla crisi ambientale e sul ruolo attivo giocato dalla nostra specie. Auditorium di Borgo San Dalmazzo, ore 21.
Presso il Salone parrocchiale di San Dalmazzo, venerdì 21 Febbraio, uno spettacolo a cura di Elisa Dani. Non perderlo!
Il 21 febbraio alle ore 17.15 si terrà la presentazione del volume “Pellegrini e pellegrinaggi, chiese e santuari, ospedali e ponti, tra Liguria e Piemonte” a cura di Carmelo Prestipino.
Il racconto di quanto successo nella notte tra 25 e il 26 febbraio 2023 quando nella spiaggia di Steccato di Cutro persero la vita 94 migranti, tra i quali 25 minori.
In programma venerdì 21 febbraio a Savigliano, nell’ambito delle iniziative legate a “M’Illumino di Meno”
Sabato 22 febbraio, ore 15 a Demonte un laboratorio dedicato alle tisane con Marta Spada, erborista esperta.
"Insieme per un'idea" guarda al futuro con attenzione alle potenzialità del territorio e intende valorizzarlo attraverso le idee e le energie delle nuove generazioni.
Inizia con uno spettacolo comico, poetico, intelligente e malinconico la rassegna INSCENA de La Corte dei Folli di Fossano.
Sabato 22 febbraio, ore 20.45, presso l’Auditorium di Borgo San Dalmazzo, ci sarà la presentazione del libro del sociologo, ricercatore e professore universitario Marco Omizzolo dal titolo “Sfruttamento e caporalato in Italia. Il ruolo degli Enti locali nella prevenzione e nel contrasto”. Seguirà la rappresentazione teatrale dal titolo “Il Monsone”, del regista e attore Beppe Casales, tratta proprio da uno dei libri del sociologo laziale.
Sabato 22 febbraio torna il Carnevale chiusano e la 6a edizione del Ciüsettone: partecipa anche tu!
Grande Festa di Carnevale con cena al contrario: prenota subito il tuo posto!
Escursione facile ai piedi della maestosa Rocca Parvo, sotto uno dei cieli più bui e spettacolari delle Alpi cuneesi.
Sabato 22 febbraio, l’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, inaugura la rassegna “I caffè della legalità”, una serie di incontri e spettacoli teatrali sul tema della prevenzione e del contrasto alla criminalità organizzata.