Mai più vogliam la guerra
Auditorium Civico Via Vittorio Veneto, 19, Borgo San DalmazzoSpettacolo teatrale in memoria dei borgarini Giovanni e Spartaco Barale portato in scena dalla compagnia teatrale “Gli Episodi” di Boves.
Spettacolo teatrale in memoria dei borgarini Giovanni e Spartaco Barale portato in scena dalla compagnia teatrale “Gli Episodi” di Boves.
Una proposta dedicata ai visitatori interessati a prender parte a una visita con guida escursionistica. Vieni a conoscere i luoghi simbolo della storia di Demonte e scopri le rovine del Forte della Consolata!
Visita guidata al percorso multisensoriale f’Orma, per riscoprire il contatto autentico con la natura attraverso il semplice gesto di camminare a piedi nudi.
Domenica 27 aprile si terrà a Caraglio l'appuntamento annuale di "Selvatiche ma gustose".
Domenica 27 aprile ritorna il consueto appuntamento primaverile della rassegna EXPA curata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno. L’appuntamento “Selvatiche ma gustose” quest’anno vedrà come cornice la collina di Caraglio, dove si andrà alla ricerca di erbe spontanee e commestibili insieme a Marta Spada, guida escursionistica e appassionata erborista.
Evento adatto a tutti. Scopri il programma e partecipa!
L'associazione Rigenerazione Culturale conclude la serie di proposte di questa stagione con l'ultimo incontro culturale dedicato agli ambienti marini.
Evento organizzato da Naturaltrek, sulle tracce di questo singolare animale: per docenti, escursionisti ed appassionati di natura.
Riapre il Forte Albertino con le visite guidate, il percorso museale Montagna in Movimento e Messaggeri alati.
La nostra guida, in collaborazione con un’operatrice olistica, vi condurrà nel bosco per un'esperienza immersiva fatta di rilassamento, riflessione e rallentamento. Si entrerà in relazione con l’ambiente circostante attraverso alcuni esercizi meditativi così da avere un’esperienza multisensoriale e di riconnessione alla terra.
Visite guidate sul campanile della Cattedrale e alla Sala del Tesoro del Museo Diocesano di Alba.
All’interno del progetto PNRR M1C3 – misura 2 – investimento [...]
Torna a grande richiesta uno degli appuntamenti motoristici più attesi del cuneese: il 4° Trofeo Terre Cuneesi – C. Beltrand & G. Aghem in programma per sabato 10 maggio 2025, nella cornice di Piazza Carignano a Marene.
Un laboratorio creativo di ricamo moderno su fotografia con Zest in the Attic: partecipa anche tu!
La prima edizione di un evento tutto dedicato all'agricoltura di una volta!
Viaggio esperienziale tra danza, meditazione, arte e ritualità con Roberta Prem Kasha. Il primo incontro sarà il 10 maggio 2025.
Camminata a 6 zampe: porta il tuo cane a spasso con noi!
Per la prima volta arriva a Cuneo “Mondovisioni” la rassegna di documentari di Internazionale. Mondovisioni da oltre 15 anni presenta i più appassionanti e urgenti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati da Internazionale e CineAgenzia nei maggiori festival internazionali e proposti in esclusiva in Italia, in lingua originale con sottotitoli. A partire da dicembre e fino a maggio, ogni secondo martedì del mese al Cinema Monviso Cuneo, sarà possibile partecipare gratuitamente alla proiezione dei film preceduti da talk per riflettere insieme a ospiti di rilievo sugli argomenti trattati.
Un’attività adatta a tutte le età per fare amicizia, stare in compagnia, migliorare il livello di agilità e salute: partecipa anche tu!
Per l'ultimo appuntamento di Connessioni torna ad Alba la senatrice Elena Cattaneo. Si parlerà di scienza e questioni di genere.
Ultimo appuntamento di Interscambi Coreografici 2024/2025, la stagione dedicata alla danza, organizzata da Fondazione Egri per la danza sulla scena del teatro Toselli di Cuneo.
Le parole da dire? le parole da non dire? Gli atteggiamenti da avere? e quelli da evitare? Rispondere a queste domande è lo scopo del progetto PAROLE INCROCIATE organizzato dall’Associazione A-fidati di Cuneo insieme all’Officina di counseling nutrizionale di Bra.
Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista amatissimo dal pubblico, porterà la sua musica sulle alture della Valle Varaita.
Francesco Renga, una delle voci più grandi della musica italiana, ci emozionerà in un'esperienza indimenticabile ai piedi del Monviso.