Merlo. 60 anni di storia
Palazzo Samone Via Amedeo Rossi 4, CuneoMerlo: il percorso espositivo che celebra 60 anni di storia.
Vuoi segnalare un tuo evento? Vuoi ricevere la nostra newsletter?
✉️✉️✉️ Scrivi a info@eventiinprovinciadicuneo.it!
Merlo: il percorso espositivo che celebra 60 anni di storia.
Torna anche per le Festività 2024 “Incantevole Natale”, il ricco calendario di appuntamenti natalizi per grandi e piccoli organizzati dal Comune di Savigliano e dalla Fondazione Ente Manifestazioni, in collaborazione con l’Ascom saviglianese.
La mostra ospitata nella Sala Incontri al piano terra del Palazzo comunale sarà visitabile fino a domenica 5 gennaio 2025 con orario: ogni domenica dalle ore 9.30 alle 11.30. Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Ufficio Turistico Valle Pesio tel. 0171 734990 | valle.pesio@gmail.com.
Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la chiesa di San Giuseppe di Alba ospita la XIV Mostra dei Presepi, la tradizionale e variegata esposizione di presepi realizzati da grandi e piccini, associazioni, borghi cittadini, scuole ed enti privati, con i materiali più svariati. Ogni presepe racconta la Natività in modo unico, grazie alla creatività di chi ha scelto di partecipare.
I frazionisti di Monterosso Grana hanno accolto l'invito del Comune, allestendo meravigliosi presepi sull'acqua. Scoprili tutti!
Visita il presepe meccanico di Pianfei allestito nella Confraternita di San Michele, fino al 6 Gennaio 2025.
Esposizione di presepi artigianali visitabile ogni sabato e domenica, con orario dalle 14 alle 18. Aperture straordinarie il 24 e 26 dicembre e pomeriggio del 1 gennaio.
Vieni a scoprire i luoghi simbolo della storia di Demonte e immergiti in un Palazzo Seicentesco ricco di suggestioni.
Continuano le visite di Alba Sotterranea, il tour guidato da un archeologo alla scoperta del passato romano e medievale della città di Alba.
Il Coordinamento Pace e disarmo di Cuneo invita a visitare la MOSTRA FOTOGRAFICA "(R)ESISTERE NONOSTANTE" nei locali del Vescovado di Cuneo - INAUGURAZIONE Lunedì 23 dicembre alle ore 17,00
Dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 torna la Festo dou Tarluc in alta Valle Stura. Durante le festività il percorso ecomuseale “Na Draio per Vioure” e la mostra fotografica Mürac di Luca Giacosa saranno visitabili con la guida il 28, 29 e 31 dicembre e il 4 e 5 gennaio, con orario 15-18. Info: ecomuseoppastorizia@vallestura.cn.it