Presepe Artistico ai Lucchi
Frazione Lucchi NarzoleTorna con la IV Edizione il Presepe ai Lucchi, sempre visitabile, esposto lungo la provinciale che attraversa la frazione.
Torna con la IV Edizione il Presepe ai Lucchi, sempre visitabile, esposto lungo la provinciale che attraversa la frazione.
Presentazione del romanzo di Mario Dalmasso "A sinistra della solitudine" presso la Biblioteca civica di Roccavione, ad ingresso libero.
Mostra fotografica presentata dal "Centro Studi per la Pace Odv" di Demonte, sarà visitabile a partire dalle ore 16.30 di giovedì 16 Gennaio e a seguire negli orari di apertura della biblioteca. Ingresso libero.
Splendida cena a base di gnocchi, la ripetizione di una splendida serata dedicata ai tradizionalissimi gnocchi.
Continuano gli “Eventi del Plin”, con la nuova serie dedicata a salute, intelligenza artificiale e welfare. Appuntamenti ogni due venerdì del mese, quando saranno ospiti negli spazi Plin Education al Rondò dei Talenti ospiti speciali ed esperti del settore.
Cambiare l’ atteggiamento verso il cibo e riappropriarci del nostro corpo. Durante il corso i partecipanti saranno coinvolti in costanti esercitazioni pratiche e concrete.
“Delirio a due” è un piccolo capolavoro del Teatro dell'Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Interpretato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.
Un'escursione notturna a Rocca Stella, in Valle Grana, per vedere ancora più da vicino il manto stellato e godere di un panorama mozzafiato.
Lo spettacolo celebra la figura di Margherita Molinengo (1906-2000), donna vissuta in una piccola borgata della Valle Grana chiamata Colletto di Monterosso Grana che ha dedicato la sua vita alla sostenibilità, alla comunione con l'ambiente e alla celebrazione delle cose semplici.
In esclusiva sulla città di Cuneo, pomeriggi liberi e gratuiti di costruzione e scambio per tutte le età, dedicati al piccolo mattoncino più famoso. Per il primo incontro dell'anno, presentazione e apertura del nuovo playgame Lego "Monkey Palace".
Una valle di esperienze: Arte. Biblioteca civica, ore 16.30. Laboratorio per la fascia 0-6 anni per scoprire insieme la magia dell'arte. Attività gratuite, su prenotazione.
Un'escursione giornaliera sui monti d'Italia dove si è scritta la Storia: i crinali che uniscono la valle Grana e la valle Stura.
Legami è uno spettacolo teatrale che segue le avventure di due fattorini per la “Human Package”, un’azienda che si occupa di consegnare pacchi in modo non convenzionale, utilizzando solo gambe, mani e corde.
Rassegna di Teatro di Figura ad ingresso libero. Scopri il programma!
Nuovo laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 10 ai 14 anni di età. Prenotazioni al 335 7917146
È aperta la vendita dei biglietti per “Il paradiso inaspettato – Ferramonti di Tarsia”, spettacolo di Lucilla Perrini che andrà in scena mercoledì 22 gennaio, alle 21, al teatro Milanollo.
prosegue la rassegna "Spunti d'arte" curata da Domenico Olivero, con un nuovo incontro. In questa occasione sarà protagonista Louise Bourgeois con le sue opere ricche di emozioni e significati nascosti, da scoprire con aperitivo conviviale e una cena a base di Tartufo di Montemale.
In occasione del decennale della morte di Pino Daniele, con la Band “Neri a metà”, il concerto è di beneficenza per prevenzione malattie neuro-cardiovascolari.
Tre serate in musica, pomeriggio dedicato ai bambini e domenica 26 gennaio la sfilata di carri allegorici per le vie del centro. Scopri il programma!
“Orso, buco!” è il titolo dell’attività che si svolgerà sabato 25 gennaio alle ore 10,30 presso la biblioteca “E. Alberione” di Chiusa di Pesio in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale APM di Saluzzo.
Nel corso del concerto il pianista porterà gli spettatori in un viaggio emotivo tra i suoi ricordi e le sue sensazioni, esplorando l'irreale e il profondo attraverso la musica. A esibirsi è Emiliano Blangero, classe 2000, scopre la passione per il pianoforte all'età di 4 anni e da quel momento coltiva il suo talento ininterrottamente.
Sabato 25 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.30 presso Famù nel Parco, ha luogo il primo appuntamento off» 2025 del Cuneo Bike Festival, promosso in collaborazione con scrittorincittà.
Laboratorio per la fascia 0-6 anni per scoprire insieme la magia del teatro.
Reading teatrale a cura di Alessia Olivetti tratto da "Uno scrittore in guerra" di Vasilij Grossman. Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.