Laboratorio di Cucina
Nuovo laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 10 ai 14 anni di etĂ . Prenotazioni al 335 7917146
Nuovo laboratorio gratuito per bambine e bambini dai 10 ai 14 anni di etĂ . Prenotazioni al 335 7917146
Tre serate in musica, pomeriggio dedicato ai bambini e domenica 26 gennaio la sfilata di carri allegorici per le vie del centro. Scopri il programma!
“Orso, buco!” è il titolo dell’attività che si svolgerà sabato 25 gennaio alle ore 10,30 presso la biblioteca “E. Alberione” di Chiusa di Pesio in collaborazione con la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale APM di Saluzzo.
Nel corso del concerto il pianista porterà gli spettatori in un viaggio emotivo tra i suoi ricordi e le sue sensazioni, esplorando l'irreale e il profondo attraverso la musica. A esibirsi è Emiliano Blangero, classe 2000, scopre la passione per il pianoforte all'età di 4 anni e da quel momento coltiva il suo talento ininterrottamente.
Sabato 25 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.30 presso Famù nel Parco, ha luogo il primo appuntamento off» 2025 del Cuneo Bike Festival, promosso in collaborazione con scrittorincittà .
Laboratorio per la fascia 0-6 anni per scoprire insieme la magia del teatro.
Reading teatrale a cura di Alessia Olivetti tratto da "Uno scrittore in guerra" di Vasilij Grossman. Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.Â
Presso la Chiesa di Santa Croce alle ore 16, Santa Messa in suffragio dei deportati defunti. Alle ore 16.45 nel Salone dell'ASL Cn1 proiezione del cortometraggio illustrato "La storia di Henoch Zwirblanki" a cura di Adriana Muncinelli e momento di riflessione a cura degli alunni dell'Ist. Grandis di Borgo San Dalmazzo. Alle ore 17.45 da Piazza Don Romano Viale partirĂ la "marcia dei lumini" fino al memoriale della deportazione.Â
Conferenza all'interno delle iniziative per celebrare l’Astronomo saviglianese. Con la presenza di Andrea Chiavassa, astrofisico Saviglianese che lavora presso il CNRS e l’Osservatorio della Costa Azzurra.
DIPINTI – STEMMI – STENDARDI presso Museo Mallè di Gabriele Reina – a cura di Ivana Mulatero. Scoprili!
A cura di Donatella Signetti Scrivere è come un lavoro artigianale: serve un “cassetto degli attrezzi” ben fornito. In questo corso scopriremo insieme strumenti indispensabili per dare forma a una storia: il personaggio, lo spazio e il tempo, la voce narrante, il punto di vista, la struttura narrativa, la lingua e lo stile.
Prove aperte del gruppo Voci per Aria. Una domenica super originale a Casa del Quartiere Donatello!
Domenica 26 gennaio l’Ecomuseo Terra del Castelmagno, in collaborazione con la Pro Loco di Montemale, l’Associazione Tartuficoltori e la Trattoria del Castello propongono il consueto evento per scoprire e assaggiare il tartufo nero pregiato. La giornata inizierà alle ore 10.00 presso la Trattoria del Castello di Montemale con un’escursione guidata verso le tartufaie dove ci si potrà cimentare in prima persona in un'attività di ricerca. Successivamente, alle ore 13.00, si rientrerà verso il centro presso la Trattoria del Castello per il pranzo.
Il Comune di Savigliano ha organizzato alcune iniziative in vista del Giorno della Memoria e del Giorno del Ricordo, che ricorrono rispettivamente il 27 gennaio ed il 10 febbraio. Scopri di piĂą!
Anche quest’anno l’Associazione Culturale Contardo Ferrini non vuole far mancare il proprio contributo nelle celebrazioni del Giorno della Memoria. Lunedì 27 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Ferrini sarĂ ospite Ermanno Giraudo, autore del volume “Le Tredici stelle di David”. La serata è sostenuta dal patrocinio del Comune di Caraglio.Â
Gli appuntamenti in Biblioteca in occasione del Giorno della Memoria 2025. Scopri di piĂą nell'articolo dedicato!
Novecentocinquanta chilometri percorsi in 20 giorni tra bianchi deserti di sale e infiniti sterrati nell’America del Sud. Scopri dal vivo l'esperienza di Valter Perlino e Sebastiano Audisio!
Un appuntamento dedicato alla scrittura creativa: spazio alla tua immaginazione e alla condivisione di storie e racconti. Migliora le tue abilitĂ in un ambiente accogliente e stimolante!
Mercoledì 29 gennaio l’Informagiovani di Savigliano organizza un incontro per presentare le proposte del Servizio Civile 2025 sul territorio saviglianese.
Attraverso le vicende delle famiglie Fink e Bassani, Patrilineare. Una storia di fantasmi (Lindau) esplora temi universali come l’identità , la memoria e l’eredità dell’Olocausto.
La filosofia, a partire da Socrate, si è presentata non solo come speculazione teorica ma anche come strumento per guidare la nostra vita. Strumento che richiede la presa di distanza dalla realtà quotidiana, per intrattenerci con noi stessi e assumere uno sguardo critico nei confronti del mondo e di noi stessi, uscendo dai cardini delle tradizioni, delle abitudini, di ciò che ci è richiesto dal mondo in cui viviamo.
A partire da fine gennaio quattro cene in Valle Grana per scoprire e degustare il tartufo nero pregiato di Montemale. Scopri di piĂą!
Continuano gli EVENTI DEL PLIN, ogni due venerdì al Rondò dei Talenti di Cuneo. Dopo la serie dedicata a benessere e salute si apre così il ciclo degli incontri ideati per mettere il cibo e l'alimentazione al centro del dibattito, grazie all'intervento di vari esperti del settore.
Venerdì 31 gennaio va in scena I dialoghi della vagina, una commedia in cui la costante interazione con il pubblico porta con sé l’intento di smontare insieme quei tabù che esistono ancora oggi nella nostra società legati ai temi del corpo e del piacere femminile. Lo spettacolo è scritto e diretto da Virginia Risso, giovane artista pluripremiata e poliedrica nel panorama teatrale italiano; insieme a lei sul palco, Gaia Contrafatto.
Nuovo appuntamento della stagione teatrale al Milanollo. Alle 21 arriva “...Fino alle stelle – Scalata in musica lungo lo Stivale”, di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo.