Mostra “C’era una volta la cartolina”
Museo dell'Abbazia di Pedona Via dell'Ospedale, 2, Borgo San DalmazzoUn'esposizione di cartoline, oggetto oggi quasi misterioso, raccolta accuratamente dal nostro appassionato collezionista, Carlo Meyer.
Un'esposizione di cartoline, oggetto oggi quasi misterioso, raccolta accuratamente dal nostro appassionato collezionista, Carlo Meyer.
La Biblioteca Anna Frank propone "Mi leggi una Storia?", letture e laboratori per bambini dai 3 agli 8 anni! Gli incontri si svolgeranno il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12.
Campionato Regionale F-I.E. Prova Unica a coppie. Con camminata di regolarità promozionale e Pranzo del Camminatore. Prenotati e partecipa anche tu!
In occasione della Marcia di Regolarità, una passeggiata nel paese dei viticoltori di Barolo, Nebbiolo, Dolcetto e Barbera, con possibilità di pranzare presso la ProLoco. Iscriviti e partecipa anche tu!
Primo evento aperto al pubblico del 2025 del progetto per il recupero, la gestione e l'apertura alla fruizione didattica e dei singoli dell'Oasi LIPU dei Canapali.
Domenica 6 aprile alle ore 16.00 il Museo civico "F. Eusebio" riapre i suoi magazzini sotterranei al pubblico per scoprire le collezioni nascoste.
A corollario dell’esposizione delle opere di Basso Sciarretta, viene proposto un momento di meditazione in musica nella chiesa di San Sebastiano.
L’associazione Mangiatori di nuvole torna in scena con il suo nuovo spettacolo “Tutta colpa di una mela”, scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero.
All'interno del calendario del “Fluire Festival” e in concomitanza con la celebrazione della “Giornata mondiale dell’acqua” che cade il 22 di marzo, domenica 30 marzo l'Ufficio Turistico di Racconigi propone un doppio appuntamento che permetterà di scoprire città e territorio seguendo il filo conduttore dell'acqua.
Racconigi si racconta - Mitologia al castello
Io ero il Milanese, spettacolo di Pescio in cui esplora le storie di persone comuni, offrendo uno spaccato della società contemporanea.
ll futuro della medicina territoriale, incontro presso il salone polivalente di Cervasca.
Il terzo incontro di Connessioni sarà con la professoressa Michela Matteoli, farmacologa e neuroscienziata. Si parlerà di neurogenesi e fioritura dei neuroni, con qualche consiglio per tenere il cervello giovane.
Venerdì 11 aprile alle ore 21 al Teatro Civico sarà ospite Mauro Pescio con “Io ero il Milanese” edito da Mondadori.
Il tema del 2025 è “SEGRETI SVELATI. Misteri e curiosità nascosti nei musei” e la visita a Palazzo Borelli si arricchisce con un Escape Game per le vie di Demonte, progettato dall’Unione Montana.
In questo laboratorio proveremo ad abbattere i muri e a creare speranza, come? Con l’arte. Stando insieme ci lasceremo ispirare da una Via Crucis artistica.
Da* brillantissim* ragazz* di 1000 Miglia, un format nuovo per CQD: il book club!
Sabato 12 aprile alle 21.15, presso il Centro di Documentazione Valle Stura a Sambuco proiezione in anteprima di "MA TÈRRA", un film di Andrea Fantino.
La natura è fatta di trame: e se provassimo a scoprirle insieme? Sabato 12 aprile, dalle 15:00 alle 17:00 alla Biblioteca di Cervasca. Un laboratorio di educazione ambientale per piccoli e grandi curiosi, tra esplorazione e creatività. Con Ilaria Ranaudo, orientatrice, e Nicoló Cassano, guida ambientale.
Il gruppo di giovani chiusani “Idee Fresche” organizza “Cena con delitto”, sabato 12 aprile alle ore 20.00 all'Albergo Ristorante Cannon d’Oro di Chiusa di Pesio.
Ekwo è un giorno in cammino insieme ai cavalli, un viaggio alla scoperta del loro linguaggio arricchito da pratiche teatrali ed esperienziali di connessione con la natura.
Nuovo laboratorio creativo dove l’arte tessile dei preziosi paramenti liturgici della Cattedrale incontra le tecniche artigianali del ricamo in chiave moderna.
Sabato 12 aprile è in programma a Chiusa di Pesio, organizzata dall' A.S.D. Valle Pesio Bike-Cicli Bertolotto, una manifestazione competitiva ciclo amatoriale denominata "Gran Premio Primavera ", che attraverserà per ben quattro volte i territori Comunali di Chiusa di Pesio, Peveragno e Beinette per un totale di 74 km.
Evento tradizionale organizzato dalla pro loco di Maddalene (frazione di Fossano) che raccoglie partecipanti da oltre 15 anni: scoprilo!
In occasione del Giubileo, a Cuneo si è scelto di fare un momento di preghiera presso il carcere insieme agli ospiti e al personale.