Cantieri del MUDI aperti
Museo Diocesano di Alba P.zza Rossetti, AlbaSabato 8 febbraio verranno organizzati 2 turni di visita, alle ore 15.00 e alle 16.00, aperti a tutti, giovani, famiglie e appassionati.
Sabato 8 febbraio verranno organizzati 2 turni di visita, alle ore 15.00 e alle 16.00, aperti a tutti, giovani, famiglie e appassionati.
Sabato 8 febbraio alle ore 17.00 il gruppo Ensemble Brass si esibirĂ nella Sala Maccario del nostro Museo con con un repertorio che spazia tra i generi e tra le varie epoche, portandoci in un viaggio nella storia della musica. Potrete ascoltare brani di musica antica e rinascimentale fino ad arrivare alla musica leggera, allo swing, al ragtime e il blues.
Interverranno, tra gli altri: Flavio Losco, concertista e docente di violino barocco al Conservatorio di Nizza, Axel Pojaghi, concertista e docente di violoncello barocco al Conservatorio di Nizza, e l'astrofisico Andrea Chiavassa.
Savigliano torna a commemorare il Giorno del Ricordo, per non dimenticare la tragedia delle Foibe e l'esodo giuliano-dalmata.Â
Un workshop dove scoprire l'arte delle tisanee, guidato da un'esperta erborista, per imparare a creare infusi unici con erbe e aromi.
Lezione di due ore e trenta per vivere la pratica in modo più completo… i mantra iniziali, le posizioni, il respiro, la meditazione finale. La pratica è ADATTA A TUTTI, guidata in modo da permettere a ognuno di vivere al meglio la lezione a seconda delle proprie possibilità .
Incontro- laboratorio per famiglie con bambini dagli 8 anni in su, dedicato agli ecosistemi acquatici, con Alessia Iotti.
Escursione diurna al monte Crocette, antico passaggio di pellegrini diretti al Santuario di Castelmagno.
Domenica 9 febbraio alle 17.30 andrĂ in scena sul palco del Teatro Toselli un incontro unico tra danza, opera e tradizione
Domenica 9 febbraio alle ore 16.00 vi aspettiamo al Museo civico "F. Eusebio" per scoprire ciò che non è esposto nelle sale museali!
Venite a festeggiare con noi IMBOLC, domenica 9 febbraio dalle 15:00 alle 18:00 presso il Sito Archeodidattico “La Roccarina” con laboratori, tiro con l’arco storico, allenamento guerrieri, calendario celtico e molto altro.Â
Domenica 9 febbraio, alle 15.30, è in programma la prima delle due visite guidate tematiche curate dall'Ufficio turistico: “Il giovane Schiaparelli”.
Laboratorio avanzato di telaio circolare: scopri di piĂą su questa lavorazione e partecipa! A Febbraio 2025 a Monserrato, Borgo San Dalmazzo.
Per il ciclo "gli Incontri dell'Auser", il quinto appuntamento verterĂ sulle liste d'attesa nella sanitĂ pubblica, un tema piĂą che mai attuale.
Dalla collaborazione tra l'Ecomuseo Terra del Castelmagno e Magno Locanda nasce la possibilità di noleggiare le racchette da neve per godersi la montagna ed i paesaggi innevati più da vicino.
Cinque incontri, uno per i genitori di bambini e bambine under 10 e l'altro per chi si confronta quotidianamente con un ragazzo o una ragazza adolescente.
Vieni a vedere Sanremo in compagnia al Caffè della Posta di Cardè e usufruisci della promozione riservata!
In partenza da martedì 11 febbraio gli incontri di formazioni per lettori over65 rivolti alla fascia 0-6 anni in alcune aree interne montane: valli Stura, Grana, Maira, Gesso e Vermenagna. Gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca di Borgo San Dalmazzo.Â
Incontro con Fulvia Giannessi e Dario Olivero.
Mercoledì 12 Febbraio 2025 alle ore 17:30 in Sala Blu, presentazione del libro di Leandro Mallamaci e Ilaria Giraudo.
Per tutta la settimana, negli orari di apertura del Museo, ingresso gratuito con omaggio alle coppie in visita. Laboratorio di manipolazione dell’argilla e creazione di una piccola opera, sabato 15 Febbraio.
Il 13 febbraio alla CrosĂ Neira, organizza l'Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali
Dal Registro Imprese, sguardi sul patrimonio storico e premiazione delle imprese storiche: scopri di piĂą!
Giovedì 13 febbraio 2025, presso l’auditorium Borelli di Boves si terrà l’appuntamento dedicato ai genitori, a cura di Enrico Santero, counselor della cooperativa Emmanuele.
Giovedì 13 febbraio, alle ore 20.45, nella sala “Beppe Rosso” del Museo dell'Abbazia di Borgo San Dalmazzo, "Con Primo Levi sulle tracce di Rumkowski”, percorso letterario nella "zona grigia" a cura del prof. Alessandro Giordanetto.